Edizione Parrandeando 2015

By on 25 marzo 2015
Parrandeando Edizione 2015 http://www.parrandeando.it/wp-content/uploads/2015/03/parrandeando20151.jpg

Parrandeando 2015 un appuntamento da non perdere dove musica, tradizioni e sapori dell’America Latina invaderanno il porto turistico di Marina di Camerota con grandi ospiti nazionali ed internazionali, con il concorso di bellezza, gare di ballo, Mostre Culturali, Dibattiti e degustazioni di prodotti tipici del Cilento, Venezuela, Colombia, Brasile, Messico, Cuba, Republica Dominicana, Puerto Rico, Argentina, Perù e tanti altri paesi Latini. Parrandeando “Ritmo Y Sabor Latino nel Cilento” è un’evento unico per ascoltare Live i migliori interpreti di Salsa, Merengue y Reggaeton in un posto incantevole come il porto turistico di Marina di Camerota, Comune delle spiagge più belle d’Italia 2013-2014 (Cala Bianca e Baia Infreschi).

Parrandeando mette in scena l’identità del territorio cilentano arricchita dall’originalità della sua anima latina in tutti suoi variegati colori, ritmi, usi, costumi e gastronomia. A tal fine la manifestazione si articola in un caleidoscopio di attività che meglio possono rendere evidente il collegamento della tradizione cilentana con l’anima latina, passando attraverso il fenomeno dell’emigrazione.  Quindi innanzitutto cultura legata al patrimonio naturale ed ai fenomeni che l’hanno generato, ma anche musica, danza e gastronomia, sono i contenuti specifici della manifestazione. Parrandeando si configura quindi come un vero e proprio contenitore di eventi. In tutti e tre giorni della sua durata appuntamenti culturali, convegni e incontri tematici, rassegne, concerti di musica etnica cilentana e latina, esposizioni con stand per la divulgazione delle risorse naturali cilentane e latine, della gastronomia cilentana e latina, del folklore cilentano e latino.

In particolare l’area portuale sarà allestita con strutture rimovibili (stand), configurando un vero e proprio “Quartiere Latino” che comprenderà diverse aree così organizzate:

Area culturale: dove si terranno gli incontri tematici, rassegne, gallerie espositive di immagini sulle risorse naturali, sulla storia dell’emigrazione verso il Sud America.

Area gastronomica: dove saranno offerte le pietanze tipiche della gastronomia cilentana e latina in collaborazione con la condotta di Slow Food Camerota-Golfo di Policastro, i presidi territoriali del Parco Nazionale del Cilento.

Area musicale: il Quartiere Latino circonderà l’area musicale adeguatamente attrezzata (palco, strutture service, spogliatoi, etc.) per lo svolgimento dei concerti, comprendendo anche un salsodromo dove si ballerà e si terranno stage di danze latino-americane.

VENERDI 19 GIUGNO

Ore 17.30 Apertura del “Quartiere Latino” nell’area portuale con gli stand gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici cilentani e latino-americani e con stand espositivi – Ore 18.00 Istallazione della mostra fotografica “Emigrazione dal Cilento al Sudamerica” – Ore 18.30 Stage di balli latino americani – Ore 21.00 Latinocilentando connubio delle due culture con sfilata di apertura – Ore 21.30 Saluti istituzionali da parte delle Autorità – Ore 21.45 Miss Alma Llanera 2015 e Miss Baia Infreschi 2015 – concorso di bellezza latina e italiana – Ore 22.30 Cilentoland -America latina – jamsession di musica cilentana e latina – Ore 22.45 Esibizioni di balli latino americani rueda de casino, salsa, zumba.

SABATO 20 GIUGNO

Ore 17.30 Apertura del “Quartiere Latino” nell’area portuale con gli stand gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici cilentani e latino-americani e con stand espositivi – Ore 18.00 Istallazione rassegna visiva “La regina tra le regine – Baia Infreschi e le spiagge più belle del mondo” – Ore 18.30 Stage di balli latino americani – Ore 21.00 Concerto di musica latino americana – Ore 23.00 Concerto di musica latino americana

DOMENICA 21 GIUGNO

Ore 17.30 Apertura del “Quartiere Latino” nell’area portuale con gli stand gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici cilentani e latino-americani e con stand espositivi – Ore 18.00 Istallazione rassegna visiva “La regina tra le regine – Baia Infreschi e le spiagge più belle del mondo” – Ore 18.30 Stage di balli latino americani e – Ore 21.00 Premio A. De Vita III° edizione – C’era una volta il Cilento – Ore 21.30 Gara di ballo – salsa cubana – Ore 23,00 Concerto di musica latino-americana

Il Weekend del 19/20/21 Giugno 2015, non perdere l’occasione di vivere il meraviglioso Mondo latino qui in Italia, Ti Aspettiamo a Parrandeando !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares